Molti di voi avranno senz’altro saputo che God of War: Ascension introdurrà il multiplayer e, tra voi, alcuni avranno probabilmente avuto modo di vedere il Live Stream proposto sul PlayStation Blog relativo proprio alla suddetta modalità.

Nel caso in cui non foste fra questi, lasciate che vi faccia un piccolo riassunto delle “puntate precedenti”.

Il gioco proporrà un multi aperto ad un massimo di 8 giocatori e, sebbene non ci sia ancora molta chiarezza su quali saranno le modalità presenti – “dobbiamo ancora capire come proporre adeguate varianti di famose modalità come i deathmatch o i capture the flag“, parole del game director – i pochi stralci di gameplay visti finora hanno fatto intravedere quella che dovrebbe essere la qualità dell’esperienza online.

Battaglie titaniche contro nemici immensi, un pregevole sistema di progressionesangue a fiumi e tanta azione, in perfetto stile Santa Monica. Insomma, alla faccia di chi dice che il multiplayer solitamente rovina i franchise – e io sono solitamente fra questi, tra l’altro

Tutto, come da tradizione, appare molto dinamico e frenetico ed il fatto che i giocatori possano scegliere letteralmente a quale “santo votarsi“, scegliendo magari Zeus per avere abilità legate al tuono o Poseidone per qualche skill incentrata sull’acqua, garantirà senz’altro parecchie variabili durante gli scontri.

Com’è facile intuire l’allineamento ad uno specifico Dio equivarrà alla scelta di una specifica classe, e ciò vuol dire armi ed equipaggiamenti differenti in base alla scelta presa.

Armi, armature e, stando a quanto dichiarato durante il Live Stream, anche perk di ogni genere, dovrebbero ino.

E il singleplayer?

kratos-wikiTrattandosi di un prequel dei prequel sarà approfondito parecchio il lato umano di Kratos, e di conseguenza avremo modo di conoscere la sua personalità prima degli eventi che l’hanno reso una spietata macchina da guerra. Scopriremo quali erano i suoi sogni, le sue ambizioni e il suo modo di relazionarsi con quello che era il mondo circostante e, dunque le persone che lo popolavano, prima che iniziasse la sua “ascesa olimpica”. Non avremo certo a che fare con una sorta di Gandhi dell’antica Grecia, ma gli sviluppatori promettono un Kratos un po’ meno incazzato del solito… vedremo.

La speranza, almeno di chi vi scrive, è che il titolo possa davvero arricchire la struttura narrativa alla base della serie e, stando a quanto si è visto finora, sembra che le premesse affinché ciò avvenga non manchino.

 

 

 

commenti sul multiplayer di God of war : ascensionultima modifica: 2015-01-29T20:11:56+00:00da goldgame
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Post Navigation